Sabato 18 giugno (ore 18.00) al Pisa Scotto Festival il protagonista sarà Piero Chiambretti, attore, conduttore, regista, showman, sceneggiatore, produttore, ma soprattutto ideatore di programmi innovativi e di enorme successo che hanno fatto la storia della televisione. A dialogare con l’autore sarà Francesca Petrucci, coordinatrice degli eventi letterari del Festival.

Chiambretti, che ha lasciato la sua inconfondibile firma anche in radio, cabaret e cinema, in questa autobiografia trasporta il lettore in una vita unica tra invenzioni, eccessi creativi, insuccessi visionari, straordinari trionfi e continue fughe verso il futuro. Attraverso queste pagine ironiche, pirotecniche, geniali, a tratti malinconiche, a tratti esilaranti, si entra per la prima volta nell’universo chiambrettiano, cerebrale e sentimentale allo stesso tempo, e si scopre il fanciullo, l’artista, l’uomo.

L’ingresso al Pisa Scotto Festiva è gratuito, i posti sono limitati, si raccomanda la prenotazione, entro le 23,30 del 17 giugno. I posti rimasti liberi dieci minuti prima dell’inizio dell’evento verranno riassegnati. L’ingresso agli eventi sarà consentito anche senza prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Info e prenotazioni: www.teatrodipisa.pi.it

Il “Pisa Scotto Festival” è la rassegna di eventi dal vivo, voluta dal Comune di Pisa e dalla Fondazione Teatro di Pisa e realizzata da Artitaly: giunta quest’anno alla sua seconda edizione. Il format è quello del “salotto culturale”: un ricco programma di eventi, tutti gratuiti, che spaziano dalla cultura allo spettacolo, dall’attualità alla politica, dalla salute all’estetica, dall’alimentazione allo sport, con particolare attenzione riservata ai bambini.


Incidente sulla Fi Pi Li, tre feriti, tra loro un bimbo di 7 anni

Museo dell’Opera del Duomo di Pisa riceve un altro importante premio